Oggi Lautoradio, una piccola radio Web del cicuito gemininetwork.it, che trasmette da Perugia, compie 10 anni.
Un traguardo importante, perché dimostra una coerenza e una capacità tecnica e gestionale non indifferente.

Ci siamo incrociati al festival dell’editoria indipendente Sherbook a Padova e mi hanno chiesto di venire a presentare “Se vi va bene bene se no seghe” qui da loro oggi.

E così eccomi qui. Ieri sera loro hanno proiettato il film “Lavorare con lentezza” nella loro sede, che sarebbe poi anche lo Spazio DB180 e mi hanno raccontato che è stato molto apprezzato.

Oggi abbiamo iniziato alle 16 con una lunga intervista in diretta radio, in cui abbiamo spaziato sugli argomenti del libro, ovviamente, parlando molto di Radio Alice, ma anche di antimilitarismo e altro. C’era ovviamente il rischio di duplicare un po’ i discorsi che sarebbero venuti fuori anche nella presentazione con il pubblico, ma abbiamo deciso che non era un problema.

Alle 18,30 circa la presentazione vera e propria. La saletta pienissima e il pubblico molto attento.
Una presentazione mi pare riuscitissima (trasmessa anche in diretta per chi non poteva presenziare), seguita da un piatto di piacevoli assaggi vari, birra, musica e tante chiacchiere finché il mio fisico non ha cominciato a reclamare.

Grazie a tutti per l’accoglienza stra calorosa.

Intervista radiofonica e presentazione sono state ambedue registrate e saranno disponibili a breve. Pubblicherò qui i link per fruirne.

 

 

Share Button
Tagged on:

Lascia un commento